Giornate Europee della Cultura “Patrimonio e cittadinanza. Cultura è partecipazione”

Giornate Europee della Cultura “Patrimonio e cittadinanza. Cultura è partecipazione”

24 – 25 settembre
“Bolsena tra Etruschi e Romani. Alla scoperta delle radici storiche dell’antica città di Volsinii, con la partecipazione del Gruppo Archeologico Velzna “G. Fioravanti” di Bolsena.

Area archeologica di Poggio Moscini, Bolsena: orario 10-12 ingresso gratuito.

In sintonia con il tema proposto dal Superiore Ministero, nelle due giornate del 24 e 25 settembre i cittadini di Bolsena e i turisti ancora presenti potranno conoscere, e riconoscersi, nelle preziose testimonianze storiche dell’antica città di Volsinii attraverso l’esperienza che i volontari del Gruppo Archeologico Velzna “Alessandro Fioravanti” di Bolsena hanno maturato in questi due anni di attività ”sul campo” in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica.”

Programma

Durante le giornate del 24 e 25 settembre dalle ore 10 alle ore 12, presso l’area archeologica di Poggio Moscini, i soci del Gruppo Archeologico Velzna illustreranno le attività di volontariato svolte nel territorio.
I cittadini di Bolsena, visitatori e turisti, insieme ai volontari del Gruppo Archeologico potranno inoltre partecipare al lavoro in svolgimento presso il sito archeologico sperimentando in prima persona una prova sul campo per entrare in contatto con la “materia archeologica” e condividere l’esperienza formativa e culturale che ne deriva.

Extra Time
Bolsena tra Etruschi e Romani
Visita guidata alla scoperta delle radici storiche dell’antica città di Volsinii.

Evento su Facebook

Tags:

Don`t copy text!
BolsenaLand