Slow Food Village – Viterbo

Dal 23 giugno al 2 luglio torna a Viterbo (piazza dei Caduti) lo Slow Food Village, la quinta edizione del festival ecogastronomico organizzato da Slow Food Viterbo e Tuscia con il patrocinio di Slow Food Italia. Il tema di quest’anno è “Terre, sapori, culture: in viaggio sulle vie del gusto”, ispirato dalle Nazioni Unite che per il 2017 hanno dedicato l’anno al Turismo sostenibile per lo sviluppo.
Così come avvenuto in passato si promuoveranno temi e valori all’insegna del buono, pulito e giusto. Si tratta quindi di una kermesse rivolta a famiglie, produttori, enogastronomi, ristoratori, educatori e formatori, docenti universitari, persone interessate al benessere alimentare e alla salute, ambientalisti, rappresentanti istituzionali, esponenti di associazioni datoriali, sindacali e culturali.

Dal punto di vista dell’allestimento della fruibilità la manifestazione si presenta come un villaggio ecogastronomico, in cui i visitatori potranno passeggiare e sostare prendendo parte agli oltre 150 appuntamenti in programma tra Incontri e dibattiti, Botteghe del gusto, Street food, Osteria, Enoteca, Oleoteca, Birroteca, Area degustazioni, Scuola di cucina, Area educativa per bambini, Show cooking. Oltre a visitare Casa Slow dove conoscere il mondo di Slow Food. Info: www.slowfoodvillage.it – info@slowfoodvillage.it / tel. 331.9031439 – 335.318537

Don`t copy text!
BolsenaLand